INFORMATIVA PRIVACY CANDIDATI EX ART. 13 – 14 GDPR 2016/679

In conformità con quanto previsto dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR UE/2016/679), con il presente documento (Informativa), la società Gestioni Turistiche S.r.l., desidera informarla che i Suoi dati personali da Lei forniti e/o acquisiti tramite terzi soggetti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della richiamata normativa.

Le forniamo, a tal fine, le seguenti informazioni.

1.       ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali (il Titolare), Gestioni Turistiche S.r.l., ha sede legale in Centola (SA), Via Saline n. 16 Frazione Palinuro CF e P.IVA 04817500657 e può essere contattato, per posta, presso tale indirizzo o, a mezzo e-mail, all’indirizzo personale@gestionituristichesrl.it

2.       TIPOLOGIE DI DATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati da Lei forniti sono trattati esclusivamente per il processo di candidatura.

Le verrà chiesto di conferire i propri dati anagrafici e di contatto nonché i dati relativi alle Sue esperienze di studio e professionali pregresse.

Fatta eccezione per la eventuale selezione di categorie protette, per la presente candidatura non è necessario conferire dati di natura particolare ex sensibili (per esempio, relativi allo stato di salute, all’orientamento sessuale o alle opinioni politiche o sindacali).

La finalità del trattamento è la ricerca e selezione del personale. La base giuridica è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta e, per i dati particolari, ove necessari, la necessità di adempiere ad obblighi o esercitare diritti previsti dalle leggi applicabili in materia di diritto del lavoro (ai sensi art. 9 co. 2, lett. b) del GDPR).

3.       NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

La comunicazione dei dati personali da parte dell’Interessato si configura quale requisito necessario per prendere in considerazione la candidatura nell’attività di ricerca e selezione del personale. Il mancato conferimento dei dati non consentirà lo svolgimento di tale attività e, di conseguenza, la candidatura non potrà essere presa in considerazione.

4.             DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati dell’Interessato è effettuato dal personale addetto alla selezione individuato ed autorizzato al trattamento secondo istruzioni e mansioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.

5.       PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali del candidato saranno conservati dal Titolare per il periodo di 24 mesi.

6.       PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

I dati comunicati non sono soggetti a processi decisionali automatizzati (compresa la profilazione). I dati comunicati non verranno trattati per finalità diverse da quelle per cui sono stati raccolti, salvo preventive ed esaustive comunicazioni in conformità alle indicazioni dell’articolo 13, paragrafo 2 del GDPR.

7.       MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con inserimento nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli autorizzati allo stesso.

8.       DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui agli artt. 15 – 22 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante (ove designato) ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando di interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • di proporre un reclamo all’Autorità Garante (garanteprivacy.it) secondo le modalità indicate nel sito stesso del Garante.

9.       MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata Gestioni Turistiche S.r.l., Via Saline n. 16 Frazione Palinuro Centola (SA)
  • una e-mail all’indirizzo privacy@gestionituristichesrl.it con la dicitura all’oggetto “comunicazioni privacy”.